Ultimi articoli

30 novembre 2016

Ghirlanda Natalizia facile con pasta modellabile


Tra poco i bambini prendono le loro vacanze Natalizie. Restare tutto il giorno in casa giocando con il computer e altri videogiochi non fa tanto bene agli occhi. Come far passare il tempo ai bambini senza fargli annoiare?
Ci sono moltissimi progetti facili, veloci e divertenti da realizzare con i bambini. Uno di questo è la ghirlanda Natalizia realizzata con la pasta modellabile già pronta che ho comprato al supermercato. Non avevo mai provato questa pasta perché di solito lo realizzo io come la pasta di sale o la pasta di mais.
Devo dire che questa pasta puzza tantissimo, tanto che ho buttato la maggior parte della pasta. La puzza è rimasta anche su le mani anche un giorno dopo, anche se gli ho lavati continuamente. Non so se quella pasta è nociva ma io non ve lo consiglio assolutamente sopratutto per fare giocare i bambini.
Ho cercato di colorare la pasta mettendo il colore nella pasta e lavorandola ma non ha funzionato. La pasta diventava molto liquida, è per questo che ho deciso di colorarla di nuovo dopo che si è asciugata.

Ecco i materiatali che servono:

  • pasta modellabile
  • colori
  • pennelli
Prendiamo una parte della pasta e lo lavoriamo per formare un cerchio. Tagliamo parti della pasta a forma di foglie e fiori e li mettiamo sul cerchio che abbiamo creato.

Non dimenticarti di iscrivesi al mio canale YouTube, seguitemi anche su FacebookTwitter (@loveartigianato), Google+, e Pinterest.

Vi lascio da guardare anche il video se vi fa piacere. Mettete tanti "mi piace"😊😊

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti