Ultimi articoli

1 marzo 2015

Una nuova idea per braccialetti fai da te

Oggi vi voglio proporre un tutorial di braccialetti fai da te molto carini dove possiamo utilizzare materiale di scarto, perciò possiamo dire che questo braccialetto è anche un progetto di riciclo.
Ecco i materiali che ci servono:

  1. ago da cucire
  2. filo da cucire
  3. stoffa di scarto
  4. una moneta
  5. pennarello
  6. feltro di scarto
  7. un braccialetto di metallo (cerchio di metallo) 
  8. colla

Iniziamo il nostro lavoro tracciando la forma della moneta sulla stoffa con un pennarello. Il colore del pennarello non si vederà perché la stoffa viene cucito.

Dopo questo passaggio tagliamo le sagome della moneta.

Poi prendiamo ago e filo e iniziamo a cucire ripiegando il bordo in avanti utilizzando piccoli punti.

Ecco come è venuto dopo aver finito di cucire.

Dopo aver finito di cucire tutti i pezzi di stoffa si tira il filo piano-piano, perché se si tira molto forte si può rompere. Leghiamo il filo con un doppio nodo, e tagliamo i fili in eccesso e il risultato dovrebbe essere cosi.

A noi ci serve una pallina piatta perciò lo schiacciamo con le ditta. Dopo averlo schiacciato con le ditta iniziamo a cucire i "fiorellini", se si possono chiamare fiorellini, al cerchio o braccialetto di metallo come nelle fotto qui sotto.

Ecco il risultato dopo aver cucito tutti i fiorellini.

Adesso è arrivato il momento del feltro. Si taglie una striscia di feltro dello stesso colore e si attacca con un po di colla al interno del braccialetto, deve la parte metallica è ancora un po esposta.

Ed ecco il risultato finale. 

Spero che vi è piaciuto questo tutorial, divertitevi anche voi realizzando i vostri braccialetti in colori diversi e se volette gli potette pubblicare su la pagina Facebook di questo blog. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti