Ultimi articoli

30 aprile 2014

Bellissimo berretto da bambina/o, schema.

Oggi ho pensato di proporvi un bellissimo progetto, un berretto per bambina (può essere realizzato anche per bambino senza il motivo a fiori) ad uncinetto. Questo adorabile capellino è ideale per bambini di 0-6 messi.

I materiali che servono sono:
-filato per bambini super morbido
-uncinetto
-ago da cucire

Lo schema del berretto è:
giro1-Iniziamo con un anello magico, con 11 maglie alte e uniamo alla prima maglia alta. Cosi abbiamo formato l'anello. Realizziamo 2 catenelle e iniziamo a lavorare la seconda riga.
giro2-Realizziamo 2 maglie alte in ogni punto della prima riga, alla fine uniamo l'ultima maglia alta alla prima maglia alta e realizziamo 2 catenelle. Per questo giro devono essere realizzate 22 maglie alte.
giro3-Nella terza riga realizziamo 2 maglie alte nel primo punto e una maglia alta nel prossimo punto e cosi via (2 maglie in un punto e 1 nel punto dopo poi di nuovo 2 maglie e poi di nuovo 1, fino alla fine). Uniamo l'ultima maglia alta con la prima maglia alta e realizziamo due catenelle. In tutto, per questo giro, devono essere 33 maglie alte.
giro4-2 maglie alte nel primo punto e una maglia alta per i prossimi 2 punti e cosi via. Si unisce la prima maglia alta con l'ultima maglia alta e si realizzano 2 catenelle. In totale, per questo giro, devono essere 44 maglie alte.
giro5-2 maglie alte nel primo punto e 1 maglia alta per i prossimi 10 punti e cosi via. Si unisce l'ultima maglia con la prima e si realizzano 2 catenelle. In totale, per questo giro, devono essere 48 maglie alte.
giro6-11-Realizziamo una maglia alta per tutto il giro, uniamo l'ultima maglia alta con la prima e realizziamo 2 catenelle. In totale, per questo giro, devono essere 48 maglie alte.
giro12-Realizziamo una maglia bassa per ogni maglia alta del giro precedente e chiudiamo il lavoro. In tutto devono essere 48 maglie basse.



Adesso realizziamo il fiore:
Iniziamo con un anello magico dove realizziamo 10 maglie basse. Uniamo l'ultima maglia bassa con la prima. Mezza maglia alta,maglia alta e di nuovo mezza maglia alta nel primo punto, maglia bassissima nel prossimo punto e cosi via per tutto il giro.


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti